lunmarmergiovensabdom
11:30
18:00

Durante tutto l’anno, la prima lezione è sempre gratuita, un’ottima occasione per vedere la Scuola e conoscere gli insegnanti.

Il Baile Clasico Español fa parte della Danza Spagnola ed è la forma più sofisticata di coreografare la musica classica dei grandi autori spagnoli come Manuel De Falla, Albéniz,Granados,Turina e tanti altri. Questo genere di danza si pratica con scarpe da flamenco, nacchere e di tanto in tanto con scarpette da danza classica. La sua estetica trae ispirazione prevalentemente dal Flamenco ed in minor misura dal Folklore Spagnolo. Il Baile Clasico Español denominato anche Danza Estilizada Española veniva così definito dalla grande ballerina e coreografa Mariemma.” La Danza Estilizada Española è la libera composizione di passi e coreografie basata su balli popolari, sul Flamenco e sulla Escuela Bolera”.
Le classi prevedono tecnica di nacchere, tecnica di manton(scialle) e tecnica di movimenti del ventaglio.Apprendimento di una coreografia.

Il Baile Clasico Español è uno stile adatto sia alle danzatrici classiche che alle flamenche un importante completamento utile alle classiche anche per meglio interpretare i ruoli di carattere spagnolo che spesso si trovano nel repertorio classico e alle flamenche per ampliare il loro bagaglio spostando l’attenzione su uno stile che trae ispirazione prevalentemente dal  Flamenco ma anche dal Folklore Spagnolo.